Rispondi 
DRAGONE
Autore Messaggio
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.788
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #19
DRAGONE
Il Dragone è secondo me una della barche più belle che esistano, il problema da non sottovalutare è che non ha motore e non è facile uscire dai porti, di metterci un fuoribordo non se ne parla nemmeno, sarebbe un sacrilegioSmile quindi il rischio è di non usarlo mai se non si ha un posto barca adatto o si è disposti a spese di alaggio e varo ogni volta, senza considerare che una barca in fasciame deve stare in acqua.


Scusate ho fatto un po' di casino
Messaggio di Pegaso:

Io avevo sul lago un Etchells 22, una barca di dimensioni e stazza simili, un po' piu' grande del Dragone, e uscivo regolarmente da solo, come si puo' fare col Dragone senza velleita' regatistiche.
La barca la tenevo alla boa davanti a casa, quindi partivo e arrivavo a vela, questo pero' non toglie che avevo anche un fuoribordo, normalmente stivato sotto coperta, da utilizzare in caso di bisogno, non vedo il 'sacrilegio', se uno vuole farsi un giretto lungo costa e manca il vento...come torna a casa?
Il Dragone e' nato per l'utilizzo in mare, chiaro che una barca con un bordo libero cosi basso e il pozzetto che non e' autosvuotante ha i suoi limiti nel caso di mare formato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2010 21:10 da pegaso.)
24-04-2010 21:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dragone 1964 zarzero3 4 3.839 04-01-2015 23:53
Ultimo messaggio: Niña Boba

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)