Citazione:Paolos ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Io fisserei la colonnina direttamente sulla vetroresina e farei fare poi una cornice al teak.
Oppure vai in appoggio sul nuovo teak: campa cavallo prima di aver problemi.
Sika ( + primer sul legno)
Comunque, se era prima con una guarnizione di silicone, dovresti arrivare a metallo pulendo anche con acetone e proteggendo l'alluminio con fondo apposito.
Occhio che a me succedeva di aver una perdita.
Dopo cento sigillature ho visto che basta che la chiesuola della bussola abbia il cappuccio per non aver più infiltrazioni.
Qualche chiarimento: che intendi per cornice al teak? Se ho capito cosa intendi non vorrei che si creasse una zona di ristagno di acqua.
Il Sika di cui parli qual'è: 291,290, bianco? Funziona come il silicone o è un collante?
291 o 292 ( occhio che quest'ultimo è un po' difficile poi da staccare, lascialo un po' a spessore: così poi lo puoi tagliare se devi smontare la colonnina.
Il 290 lo si usa per i comenti.
La cornice sarà comunque poi sigillata contro la base della colonnina.
Ci sarebbe la terza ipotesi: montare una flangia di spessore sufficiente o laminare per creare un appoggio della colonnina che sia di un po' più alto del teak.
Ma anche se la poggi sopra il teak come ora, e fanno il lavoro bene, non credo sarai ancora a bordo quando, eventualmente, sorgerà qualche problema.