25-04-2010, 14:53
Ho un solo cartografico Ray RC435 (o 425 non ricordo)che ha solo un uscita NMEA. Dato che è affiancato in pozzetto al controller del pilota (ST6001), che nel retro, oltre alle consuete prese per la rete Sea Talk, ha anche un ingresso NMEA, l'ho collegato direttamente senza passare dal course computer che è dentro la barca in un armadio della cabina di poppa.
I precedenti proprietari hanno passato i cavetti schermati da quell'armadio alla zona del carteggio (nel cavetto c'è un etichetta NMEA) per cui ho pensato che volessero collegare al course computer un ripetitore o un notebook.
Tutto sta a vedere che cosa 'esce' dalla presa NMEA dell'S2. Nel manuale indicano 'NMEA Radar'.
Come dici tu non è detto che prenda i dati che riceve dalla rete e li traduca.
Se riuscissi a collegare il netbook potrei leggere i dati in uscita (con Iperterminal?)
I precedenti proprietari hanno passato i cavetti schermati da quell'armadio alla zona del carteggio (nel cavetto c'è un etichetta NMEA) per cui ho pensato che volessero collegare al course computer un ripetitore o un notebook.
Tutto sta a vedere che cosa 'esce' dalla presa NMEA dell'S2. Nel manuale indicano 'NMEA Radar'.
Come dici tu non è detto che prenda i dati che riceve dalla rete e li traduca.
Se riuscissi a collegare il netbook potrei leggere i dati in uscita (con Iperterminal?)