28-04-2010, 23:36
Frap, sono curioso di vedere l'accrocchio perchè mi sa che non l'ho capito. questo we proverò a calare al castelluccio anche se la meteo non mi sembra delle migliori. domenica scorsa non sono riuscito a restare all'ormeggio: bordi magnifici con mare piatto e 15 nodi puliti e abbondanti. com'è andata la tua prova gennaker?
Cinghia, a sinistra ho l'uscita drizza gennaker, che tengo come drizza di emergenza e di seconda sicurezza per salire in tesa. se ricordo bene ho un'altra uscita ma ho paura di incasinare le drizze nell'albero spostando l'amantiglio. non posso invertire: a destra c'e' l'unico winch su cui lavorano drizze, mani e scotta. (lo so, è un po' da cialtroni ma così me l'hanno venduta)
Mc, se ho capito bene così mi servono 3 bozzelli e moltiplico gli attriti.
Cinghia, a sinistra ho l'uscita drizza gennaker, che tengo come drizza di emergenza e di seconda sicurezza per salire in tesa. se ricordo bene ho un'altra uscita ma ho paura di incasinare le drizze nell'albero spostando l'amantiglio. non posso invertire: a destra c'e' l'unico winch su cui lavorano drizze, mani e scotta. (lo so, è un po' da cialtroni ma così me l'hanno venduta)
Mc, se ho capito bene così mi servono 3 bozzelli e moltiplico gli attriti.