30-04-2010, 18:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2010, 18:24 da Rurik.)
Citazione:gigi_ita50 ha scritto:No, la finitura esterna è una vernice poliuretanica perché, come nel caso del flatting, è quella che si rinnova annualmente mentre la base viene ripresa molto + di rado (10/20 anni) a seconda dei prodotti.
Ciao!
Quindi sulla tua barca hai dato solo lo strato di epossidica sul legno grezzo senza poi mettere il flatting, giusto?
Ci tengo però a sottolineare una inesattenzza: 'hai dato solo'???
La qualità di un processo applicativo di qualsiasi trattamento viene molto spesso confuso con la rapidità di esecuzione. Il trattamento dello scafo del Rurik è durato circa 45gg. Quel omino di schiena nella foto, Giuseppe, ha dato 8 trattamenti intervallati ognuno da un abbrasivazione della superficie con roto-orbitale e carta da 180/220/250/400.
[. alla barca, al di là del legno cotto dal sole c'è un danno su una tavola un po' difficile da riparare, se non sostituendola e al momento questo è un po' fuori dalle mie capacità. Nel movimentarla nel magazzino dov'era si sono agganciati ad un pilastro in cemento e il danno è facilmente . riesco posto una foto, così si capisce meglio.
Ciao,
Gigi
[/quote]
Gigi,
dal legno allo smalto puoi sempre andare, tornare indietro non è possibile. Goditi il legno e se poi lo riterrai darai sopra lo smalto, ma prova il piacere di essere l'unica barca, permettetemi l'arroganza, che valga la pena di guardare nel tuo porticciolo.

[hide][Immagine: .][/hide]
Io sono di Milano, se vuoi ci si può sentire per telefono o vedere: segui in MP.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
