03-05-2010, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2010, 22:22 da Guest.)
Si fa... si fa. Tranquillo...
Anche alla mia hanno fatto lo stesso scherzo. E' da li che nasce la mia antipatia per certi invasi e i taccatori cerebrofallici.
La terza foto con la bacchetta ti dimostra QUANTO fosse rientrata la struttura.
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Il problema é SE riesci ad arrivare all'interno dello scafo e fare il rinforzo. Ci sono diversi sitemi.
Io volevo rifare il pozzetto portandolo da chiuso a vasca, in flush e quindi é stato facile. Ma esistono diversi metodi.
Puoi vedere a destra nella foto, uno dei primi 'belin' interni da me applicati. E' di colore più scuro. In caso di struttura fratturata, si mettono costole interne di rinforzo.
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Se vuoi ti spiego per filo e per segno.
Fare delle costole di rinforzo é facile ed economico. Qui una foto mentre posiziono il pannello in schiuma che dopo é stato stratificato. Il risultato é una ROCCIA strutturale.
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I problemi sul timone sono sciocchezze e per la coperta, abbiamo bisogno di ulteriori dati. Ma così, a prima impressione, dopo averne fatte tante... é facile da ripristinare.
Sono cose frequenti. E si sa come intervenire.
Comunque investi un pomeriggio per vuotarla e fare una caterva di foto. Con 8 euro ti compri una pompa di sentina (tanto ti servirà) e collegandola ai 12 volt della batteria dell'auto, la vuoti in fretta.
Avendo ceduto il 'sistema' di quattro puntoni, il peso é stato sopportato SOLO dalla chiglia. Quindi controlla e fotografa il punto di giunzione scafo-chiglia cje é stato sicuramente sovrasollecitato.
Scaramanticamente in quel momento ti daremo un parere definitivo se acquisirla o conviene rinunciare.
Se te la REGALANO... comincia a pensare bene.
Anche alla mia hanno fatto lo stesso scherzo. E' da li che nasce la mia antipatia per certi invasi e i taccatori cerebrofallici.
La terza foto con la bacchetta ti dimostra QUANTO fosse rientrata la struttura.
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Il problema é SE riesci ad arrivare all'interno dello scafo e fare il rinforzo. Ci sono diversi sitemi.
Io volevo rifare il pozzetto portandolo da chiuso a vasca, in flush e quindi é stato facile. Ma esistono diversi metodi.
Puoi vedere a destra nella foto, uno dei primi 'belin' interni da me applicati. E' di colore più scuro. In caso di struttura fratturata, si mettono costole interne di rinforzo.
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Se vuoi ti spiego per filo e per segno.
Fare delle costole di rinforzo é facile ed economico. Qui una foto mentre posiziono il pannello in schiuma che dopo é stato stratificato. Il risultato é una ROCCIA strutturale.
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I problemi sul timone sono sciocchezze e per la coperta, abbiamo bisogno di ulteriori dati. Ma così, a prima impressione, dopo averne fatte tante... é facile da ripristinare.
Sono cose frequenti. E si sa come intervenire.
Comunque investi un pomeriggio per vuotarla e fare una caterva di foto. Con 8 euro ti compri una pompa di sentina (tanto ti servirà) e collegandola ai 12 volt della batteria dell'auto, la vuoti in fretta.
Avendo ceduto il 'sistema' di quattro puntoni, il peso é stato sopportato SOLO dalla chiglia. Quindi controlla e fotografa il punto di giunzione scafo-chiglia cje é stato sicuramente sovrasollecitato.
Scaramanticamente in quel momento ti daremo un parere definitivo se acquisirla o conviene rinunciare.
Se te la REGALANO... comincia a pensare bene.
