03-05-2010, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2010, 20:12 da Guest.)
Citazione:mammallauro ha scritto:Se hai tolto tutta la 'genialata' del vecchio proprietario e hai una superficie compatta e pulita, con Moebius abbiamo iniziato una discussione su come ridipingere uno scafo, e le scelte da fare a secondo del ptoblema trovato. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589
Caro guest hai indovinato. Proprio così il/i vecchio/i proprietario/i, per turare le falle e permettere alla barca di galleggiare hanno steso uno strato di mat sostanzialmente sulla vecchia vernice e solo di rado su qualche chiazza di gel-coat,
infatti non era, se non in qualche caso,'incollata'(ti prego non mi mettere nei casini perchè non riesco ad allegare le foto se mi posti la tua mail te le invio)cosa che ho tolto per intero riportando, come dicevo, a vivo la vtr originale.
Leggi il thread che ti sara utile, e torna qui per 'integrare' con il tuo problema specifico.
Resta però da definire perché tu vuoi 'irrobustire' la struttura. Se hai delle zone che cedono, vedi se puoi arrivarci da dentro.
Di solito é altamente consigliabile fare così.
Non sapendo di che barca parliamo, non posso essere più concreto.
Se prendi la decisione di ricoprire lo scafo di un nuovo strato di VTR esternamente, sappi che avrai da lavorare di stucco per poter avere di nuovo un'opera viva e morta liscie e quindi scorrevoli in acqua.
Considerala quale ULTIMA opzione, in caso proprio di scafo che cricca e impossibilità di accesso dall'interno.
Citazione:Questo è il mio primo lavoro di questo tipo e credo di aver iniziato da uno dei più impegnativi.Eh... poteva andarti meglio. Ma vedrai che ti divertitrai.
Citazione:Scusa l'ignoranza (sul mascone)vocabolo memorizzato.Ma figurati!
siamo qui per affinare le nostre conoscenze!Per le foto, la mia Mail é sul mio profilo utente. Basta che clicchi sul mio nome a sinistra dei miei interventi, e ti viene visualizzata.

