poliestere o epoxi?
#7
Citazione:mammallauro ha scritto:
Caro guest hai indovinatoSmileSmile. Proprio così il/i vecchio/i proprietario/i, per turare le falle e permettere alla barca di galleggiare hanno steso uno strato di mat sostanzialmente sulla vecchia vernice e solo di rado su qualche chiazza di gel-coat,
infatti non era, se non in qualche caso,'incollata'(ti prego non mi mettere nei casini perchè non riesco ad allegare le foto se mi posti la tua mail te le invio)cosa che ho tolto per intero riportando, come dicevo, a vivo la vtr originale.
Se hai tolto tutta la 'genialata' del vecchio proprietario e hai una superficie compatta e pulita, con Moebius abbiamo iniziato una discussione su come ridipingere uno scafo, e le scelte da fare a secondo del ptoblema trovato. http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589
Leggi il thread che ti sara utile, e torna qui per 'integrare' con il tuo problema specifico.

Resta però da definire perché tu vuoi 'irrobustire' la struttura. Se hai delle zone che cedono, vedi se puoi arrivarci da dentro.
Di solito é altamente consigliabile fare così.
Non sapendo di che barca parliamo, non posso essere più concreto.
Se prendi la decisione di ricoprire lo scafo di un nuovo strato di VTR esternamente, sappi che avrai da lavorare di stucco per poter avere di nuovo un'opera viva e morta liscie e quindi scorrevoli in acqua.
Considerala quale ULTIMA opzione, in caso proprio di scafo che cricca e impossibilità di accesso dall'interno.

Citazione:Questo è il mio primo lavoro di questo tipo e credo di aver iniziato da uno dei più impegnativi.
Eh... poteva andarti meglio. Ma vedrai che ti divertitrai.

Citazione:Scusa l'ignoranza (sul mascone)vocabolo memorizzato.
Ma figurati! Big Grin siamo qui per affinare le nostre conoscenze!
Per le foto, la mia Mail é sul mio profilo utente. Basta che clicchi sul mio nome a sinistra dei miei interventi, e ti viene visualizzata.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  stuoia per epoxi da amaz...... Jo53 15 4.258 27-03-2019, 12:10
Ultimo messaggio: Temasek
  Epossidica, vinilestere , poliestere: compatibilità e ricostruzione base albero Federico82 12 8.059 30-05-2018, 17:29
Ultimo messaggio: Federico82
  Quantità microsfere su epoxi? divelaguna 11 4.663 07-03-2013, 21:23
Ultimo messaggio: divelaguna
  Resina poliestere su resina epossidica nuciaro 23 18.837 16-02-2013, 05:53
Ultimo messaggio: Cosmo
  additivi per resine poliestere ed epossidica ciaky 25 13.218 27-07-2011, 05:39
Ultimo messaggio: stefano702
  epoxi o vinilestere ? RICCARDOWIND 3 2.695 31-07-2010, 18:51
Ultimo messaggio: RICCARDOWIND

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: