Rispondi 
Spegnimotore
Autore Messaggio
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
Spegnimotore
Citazione:Messaggio di Napoli
Sulla barca appena acquistata devo montare una elettrovalvola per lo spegnimento del motore (Yanmar diesel) qualcuno sa speigarmene il funzionamentoperché avrei qualche dubbio.
In pratica da quel che ho capito quando riceve il consenso la valvola ritira il pistoncino, quendo gli viene tolta la corrente il pistoncino fuoriesce e va a spingere la levetta che toglie la nafta al motore.
Ora il mio dubbio è il seguente: è mai possibile che sta benedetta valvola stia sempre in corrente (per non fare un caxxo) tutto il tempo che il motore sta acceso?
Mi pare invece corretto che la valvola sia alimentata con motore in moto e sia a riposo con motore fermo. Cosa vorresti, che fosse alimentata quando il motore è fermo ed a riposo con motore acceso? In tal caso non sarebbe peggio? A meno che non ne trovi una che a riposo ha il pistoncino ritirato e si possa estrarre solo per il tempo necessario allo spegnimento. Chissà se mi sono capito ... Big Grin Big Grin Big Grin

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
04-05-2010 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)