04-05-2010, 05:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010, 05:04 da xmare.)
esistono tipi differenti di Elettrostop,
a) eccitato = sempre chiuso
b) eccitato = sempre aperto
comunque non dipende sempre dal circuito elettrico del motore;
gli sipuo fare un circuito a parte con bottoncino dedicato
che in effetti simula iltirante a filo con guaina.
sarebbe auspicabile avere il funzionamento corretto
quando dai tensione = spegni
senza tensione è a riposo e la leva dello stop resta al suo posto di motore in moto.
non poche case costruttrici usano l'elettrostop sotto tensione sempre per qvere il motore in moto. mai capito perchè di questa scelta che, se per qualsiasi motivo non arriva corrente all'elettrostop, non parti più.... meglio al contrario non spegnere più...!
a) eccitato = sempre chiuso
b) eccitato = sempre aperto
comunque non dipende sempre dal circuito elettrico del motore;
gli sipuo fare un circuito a parte con bottoncino dedicato
che in effetti simula iltirante a filo con guaina.
sarebbe auspicabile avere il funzionamento corretto
quando dai tensione = spegni
senza tensione è a riposo e la leva dello stop resta al suo posto di motore in moto.
non poche case costruttrici usano l'elettrostop sotto tensione sempre per qvere il motore in moto. mai capito perchè di questa scelta che, se per qualsiasi motivo non arriva corrente all'elettrostop, non parti più.... meglio al contrario non spegnere più...!
