gio.
Nuovo Amico del forum
|
U 16 :dubbi dubbi dubbi : rullo o spruzzo?
rispondo
GUEST: ti ringrazio ma il conforto è stato minimo anche se apprezzato. Devi sapere che quando avevo 18 anni ho smontato una BSA 500 a valvole laterali. Sono stato un mese da un carrozziere, 'pagando' la riverniciatura della moto, con tanto olio di gomito sulle auto dei clienti. Ricordo ancora, a me pareva liscissimo, e il carrozziere infingardamente mi faceva notare minimi scalini dove non avrebbe inciampato neanche una pulce!
OLO: mio geniale amico (sto preparando sai le flange per i serbatoi morbidi che saranno comunque dignitosi: dei salsicciotti di un metro di circonferenza per 70 cm di lunghezza: appena trovo un bimbo che va alle elementari mi faccio fare il conto di quanta acqua tengono; la vernice non lo so ancora . L'idea è un colore blu (bicomponente) e magari sopra per proteggere il pigmento una bicomponente trasparente. E' una cavolata? La coperta ovviamente bianca bicomponente (non è che poi mi scambiano per barca dei Carabinieri?).
Avrei un altro problemino. Poichè l'okumè costava troppo impialliccierei le panche del pozzetto, in compensato marino un poco rovinate, (in futuro magari ricopribili con doghe di teak), con compensato di mogano. Per isolarle le potrei epoxizzare. Poi sopra o sotto è compatibile la normale vernice trasparente poliuretanica (anche da parquet)o ci vuole la costosa bicomponente?
Grazie a tutti di esistere!! Stasera propenderei per lo spruzzo, però...dal Brico ho comperato dei rulli....
PS: rifacendomi ad un tread passato a me con un piccolo raschietto 'giusto,' e la pistola termica, la vernice vecchia viene via che è un piacere, perche volete usare gli sverniciatori?
Last bu not least: qualcuno sa cosa sono le vernici acriliche? Si usano nella nautica?
BV
Giò
|
|
06-05-2010 03:30 |
|