Rispondi 
topi a bordo
Autore Messaggio
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
topi a bordo
In effetti sono proprio dei furbacchioni...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


E sono un problema per molti mezzi di trasporto.

[u]PROBLEMI AERONAUTICI E RELATIVE SOLUZIONI[u]
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota) (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito
P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo
P: Qualcosa di allentato in cabina S: Stretto qualcosa in cabina
P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto S: Impossibile riprodurre il problema a terra
P: Segni di perdite nel carrello principale di destra S: Segni rimossi
P: Volume del DME incredibilmente alto S: Volume del DME settato a livelli più credibili
P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas S: E' per quello che stanno lì
P: IFF non operativo S: IFF mai operativo in modalità OFF
P: Sospetta crepa nel vetro S: Sospetto che hai ragione
P: Motore numero 3 mancante S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca
P: Il velivolo si comporta in maniera strana S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio
P: Il radar mugugna S: Radar riprogrammato con spartiti
P: Topo in cabina S: Installato gatto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2010 04:45 da Guest.)
06-05-2010 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Umidità a bordo d'inverno Hubris 40 5.088 02-12-2024 15:21
Ultimo messaggio: bescafa
  Issare il tender a bordo kitegorico 14 3.720 09-08-2023 15:58
Ultimo messaggio: kitegorico
  diario di bordo di un neo armatore alpinista!! Bali 204 52.421 16-02-2023 19:17
Ultimo messaggio: andream
  Web cam a bordo progetto ben riuscito rorano35 43 7.730 21-11-2022 12:27
Ultimo messaggio: rorano35
  Installazione tv 12v a bordo alexbasta 16 3.392 10-01-2022 09:27
Ultimo messaggio: Nick
  sostituzione cime di bordo VelistaDiLago 6 1.911 20-09-2021 09:09
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 2.663 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
  HELP acqua a bordo Sun Odyssey 37 ventodiprua 6 2.131 17-07-2020 11:19
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Lavori a bordo con barca in cantiere corradino 9 3.891 12-05-2020 22:29
Ultimo messaggio: davidef
  saldare inox a bordo enio.rossi 49 8.337 09-12-2019 13:20
Ultimo messaggio: max440

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)