06-05-2010, 04:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2010, 04:45 da Guest.)
In effetti sono proprio dei furbacchioni...
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E sono un problema per molti mezzi di trasporto.
[u]PROBLEMI AERONAUTICI E RELATIVE SOLUZIONI[u]
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.
(P = problema sottoposto dal pilota) (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)
P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito
P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo
P: Qualcosa di allentato in cabina S: Stretto qualcosa in cabina
P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto S: Impossibile riprodurre il problema a terra
P: Segni di perdite nel carrello principale di destra S: Segni rimossi
P: Volume del DME incredibilmente alto S: Volume del DME settato a livelli più credibili
P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas S: E' per quello che stanno lì
P: IFF non operativo S: IFF mai operativo in modalità OFF
P: Sospetta crepa nel vetro S: Sospetto che hai ragione
P: Motore numero 3 mancante S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca
P: Il velivolo si comporta in maniera strana S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio
P: Il radar mugugna S: Radar riprogrammato con spartiti
P: Topo in cabina S: Installato gatto
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E sono un problema per molti mezzi di trasporto.
[u]PROBLEMI AERONAUTICI E RELATIVE SOLUZIONI[u]
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.
(P = problema sottoposto dal pilota) (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)
P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito
P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo
P: Qualcosa di allentato in cabina S: Stretto qualcosa in cabina
P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto S: Impossibile riprodurre il problema a terra
P: Segni di perdite nel carrello principale di destra S: Segni rimossi
P: Volume del DME incredibilmente alto S: Volume del DME settato a livelli più credibili
P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas S: E' per quello che stanno lì
P: IFF non operativo S: IFF mai operativo in modalità OFF
P: Sospetta crepa nel vetro S: Sospetto che hai ragione
P: Motore numero 3 mancante S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca
P: Il velivolo si comporta in maniera strana S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio
P: Il radar mugugna S: Radar riprogrammato con spartiti
P: Topo in cabina S: Installato gatto
