09-05-2010, 18:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2010, 18:52 da xmare.)
se non si immatricola, ci si dovrebbe riferire ai certificati del costruttore della barca che prevedeva una certa potenza max installabile;(anche se poi nessuno ti direbbe nulla se monti una potenza maggiore....) .
Se invece si immatricola, si può aumentare ma alla visita dell'ente certificatore spotranno essere chiesti anche altre certificazione quali , la colata dell'asse acciaio, il tipo di elica, che giustamente dovranno essere proporzionati a supportare la nuova potenza;
inoltre ci sono anche altri modi burocratici per ovviare, sempre compatibilmente con quelli reali tecnici, ci sono omologazioni inferiori di motori rispetto alla reale potenza installata; fatta la legge trovato l'inganno.... è sempre la solita ITALIA!!!!
naturalmente per le barche a vela occhioa non diventare MOTORSAILER
Se invece si immatricola, si può aumentare ma alla visita dell'ente certificatore spotranno essere chiesti anche altre certificazione quali , la colata dell'asse acciaio, il tipo di elica, che giustamente dovranno essere proporzionati a supportare la nuova potenza;
inoltre ci sono anche altri modi burocratici per ovviare, sempre compatibilmente con quelli reali tecnici, ci sono omologazioni inferiori di motori rispetto alla reale potenza installata; fatta la legge trovato l'inganno.... è sempre la solita ITALIA!!!!
naturalmente per le barche a vela occhioa non diventare MOTORSAILER
