Demix
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fumo bianco motore: termostato?
Ed ecco il problema, risolto in due minuti (due) dal meccanico, dopo che avevo passato mezza giornata a smontare la girante (installata in una posizione alquanto infelice), filtri e tubi acqua a monte del motore: il tubo dell'acqua in uscita dal motore e che va al collettore era intasato da particelle ed incrostazioni di ghisa, messe in circolo e lì depositate alla messa in moto dopo vari mesi di inattività del motore (la barca l'ho comprata ad ottobre, era già nel suo invaso e l'ho messa in acqua solo una settimana fa). Il fatto era che il tubo, all'origine trasparente come gli altri, era stato pitturato in giallo, quindi non mi sono accorto subito del blocco al suo interno, anzi, a dire la verità mi era sfuggito il tubo del tutto. Smontato, sostituito, scarico acqua in piena (e che differenza!). Costo salato: un caffè al meccanico (corretto con grappa però). Bhè, il positivo della faccenda è che ho scoperto quanto sia complicato cambiare la girante al Farymann, ancorchè all'ormeggio e tranquillo. Non voglio pensare di farlo in mare con onde.... a tutti un saluto
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10-05-2010 16:13 |
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