Citazione:Messaggio di Demix
Salve a tutti, ho da poco un comet 850, ieri uscendo ho notato che dal motore, a caldo, usciva del fumo bianco, non bianco azzurro, che aumentava mano mano che il motore si scaldava. Ad un cero punto è suonato l'allarme dell'acqua, ho subito spento il motore. Riacceso dopo un'ora circa, di nuovo niente fumo a freddo, fumo bianco che che aumenta a motore caldo. Niente allarme dell'acqua, ma l'acqua non mi pare uscisse copiosa, e comunque ho spento ilmotore dopo 5 minujti, appena ormeggiato. Il motore è un Farymann 12 cavalli. Smontata la girante , filtri dell'acqua e tubi, tutto a posto. L'ho provato stamani, prende in moto al primo colpo, niente fumo a freddo, inizia dopo un paio di minuti ed aumenta in quelli successivi. Olio non emulsionato. Potrebbe essere il termostato bloccato che non manda abbastanza acqua ed il bianco vapore?
ho il tuo stesso motore sul 9.10 plus
1 tira poca acqua
2 quella specie di lava insalata che chiamano filtro io l'ho cambiato al volo perche entrava l'aria
3 metti il filtro in modo che rimanga innescato
4 controlla la presa a mare che spesso si tappa
per il resto 3938882137
prima avevo sul 7.70 il farymann monocilindrico 7 cv ora il 12 bicilindrico in 20 anni un pochinodi esperienza l'ho fatta