Rispondi 
Elica danneggiata
Autore Messaggio
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggio: #55
Elica danneggiata
Citazione:ixaco ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:NoLe ha scritto:
Citazione:ixaco ha scritto:
Citazione:NoLe ha scritto:
E' uno dei motivi per il quale non prendo volentieri in locazione imbarcazioni, ma preferisco noleggiare con skipper Cool

Ma quando noleggi con skipper, chi la mette la cauzione?
Mai data cauzione noleggiando con skipper. Probabilmente perche' la barca e' dello skipper.

Beh, le situazioni possono essere diverse.
Lo skipper-armatore oppure lo skipper che a sua volta noleggia una barca e porta dei croceristi.
Nel primo caso se chiede una cauzione il discorso puzza un po' anche se volendo ci si potrebbe cautelare per qualche danno causato a bordo.
Nel secondo caso molti fanno versare la cauzione all'equipaggio ma lo trovo veramente un sopruso.
In quel caso se lo skipper sbaglia paga l'equipaggio, allora che lo pago a fare lo skipper?
Forse potrebbe non essere male assicurare la cauzione e quello farlo pagare ai clienti facendolo rientrare nel prezzo complessivo. Ma anche questo non mi sembra molto corretto.
Se lo skipper vuole stare tranquillo o sa fare il suo mestiere oppure versa lui la cauzione o di tasca sua paga l'assicurazione della cauzione.

Io ho avuto bisogno dello skipper una sola volta, che poi per fortuna ho combinato facendo venire un amico risparmiandomi una bella vagonata di soldi; me lo aveva procurato la società di mediazione, sicuramente non avrebbe messo lui la cauzione e sicuramente si sarebbe pagata noi l'assicurazione sulla cauzione...sai mai...un incidente può capitare anche ai migliori...figurati a uno che manco conosci...
Gli altri due casi da te elencati...(per fortuna l'amico Pierr è impegnato altrove in questo momento...trattasi di agomenti delicati Wink), si possono considerare situazioni non proprio a rigor di legge Smile ma come giustamente dici tu, da considerarsi la norma mi sa!
Per adesso preferisco cimentarmici da solo nella conduzione dell'imbarcazione, con tutti i patemi del caso, e con la ferrea regola di non correre rischi inutili, specie se ponderabili...
BV

Appunto sono il primo a dire che è molto discutibile il far pagare la cauzione all'equipaggio eppure ti garantisco che molte società e anche molto conosciute lo fanno.
Però se tu chiami uno skipper professionista e lo paghi e metti in conto che l'incidente ci può stare quindi è meglio fare l'assicurazione sulla cauzione allora qualcosa non mi torna. Mi chiami a fare lo skipper per te??? Big Grin
17-05-2010 07:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione