21-05-2010, 16:24
Non conosco il prodotto, ma vedo che carica la batteria servizi passando per la batteria motore.
Quando avverte una tensione alta sulla batteria motore (cioè è sotto ricarica) chiude il circuito e permette di ricaricare quindi quella dei servizi. Tutto ciò privilegiando la carica della batteria motore (fino a quando non è carica lei, non gli porta via nulla).
E' unidirezionale, quindi non ci sarà (pericoloso) passaggio di corrente dalla batteria servizi (spesso di grande capacità) a quella motore (sicuramente di minor capacità).
E' il principio di funzionamento del mio Sterling battery to battery charger.
Solo che quest'ultimo, più sofisticato e sicuramente più costoso, ha un processore che rielabora la tensione e procede ad una carica a 4 stadi.
Ciao
matteo
Quando avverte una tensione alta sulla batteria motore (cioè è sotto ricarica) chiude il circuito e permette di ricaricare quindi quella dei servizi. Tutto ciò privilegiando la carica della batteria motore (fino a quando non è carica lei, non gli porta via nulla).
E' unidirezionale, quindi non ci sarà (pericoloso) passaggio di corrente dalla batteria servizi (spesso di grande capacità) a quella motore (sicuramente di minor capacità).
E' il principio di funzionamento del mio Sterling battery to battery charger.
Solo che quest'ultimo, più sofisticato e sicuramente più costoso, ha un processore che rielabora la tensione e procede ad una carica a 4 stadi.
Ciao
matteo
