25-05-2010, 19:51
Citazione:dbk ha scritto:Infatti come immaginavo hai un kanzaki come il mio che non vuole l'ATF ma lo stesso olio motore o il SAE 20/30.
Il problema è che l'invertitore mi si impunta e recentemente (a motore spento) mi si è proprio incriccato (non faceva l'inversione). Non appena ho acceso il motore si è messo a posto.
L'olio suggerito da Kanzaki è SAE 20/30, nonostante questo meccanici mi suggeriscono ATF.
Non ho capito cosa s'impunta spiega meglio, se succede durante la navigazione che mettendo in retro poi fatichi a tornare in folle può dipendere dall'elica che non va perfettamente in bandiera (ingrassare bene).
Se l'impuntatura è occasionale con tutto fermo non vedo il problema mezzo giro di chiave e sei a posto.
Hai presente con la moto quando non si riesce di mettere il cambio in folle e che basta un piccolo movimento o voilà? Ecco è più o meno la stessa cosa, eppure mai nessuno ha mai detto di metterci l'ATF nel motore della moto.
Se questi meccanici sono amici tuoi salutameli, come sempre non è una novità la loro incompetenza (meccanici di camion a parte)