25-05-2010, 20:02
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:dbk ha scritto:Infatti come immaginavo hai un kanzaki come il mio che non vuole l'ATF ma lo stesso olio motore o il SAE 20/30.
Il problema è che l'invertitore mi si impunta e recentemente (a motore spento) mi si è proprio incriccato (non faceva l'inversione). Non appena ho acceso il motore si è messo a posto.
L'olio suggerito da Kanzaki è SAE 20/30, nonostante questo meccanici mi suggeriscono ATF.
Non ho capito cosa s'impunta spiega meglio, se succede durante la navigazione che mettendo in retro poi fatichi a tornare in folle può dipendere dall'elica che non va perfettamente in bandiera (ingrassare bene).
Se l'impuntatura è occasionale con tutto fermo non vedo il problema mezzo giro di chiave e sei a posto.
Hai presente con la moto quando non si riesce di mettere il cambio in folle e che basta un piccolo movimento o voilà? Ecco è più o meno la stessa cosa, eppure mai nessuno ha mai detto di metterci l'ATF nel motore della moto.
Se questi meccanici sono amici tuoi salutameli, come sempre non è una novità la loro incompetenza (meccanici di camion a parte)
Il problema è esattamente come descritto, infatti non sono preoccupato, visto che xò l'olio è lì dal 2006 pensavo sarebbe anche ora di cambiarlo...
Pensavo che qst ATF rosso che mi hanno suggerito fosse semplicemente più performante non dannoso.
Non penso sia un problema di bandiera, chi non ha la pale orientabili che fa? Si incricca sempre?