09-06-2010, 12:17
ma il teflon LIQUIDO non si scioglie a contatto con il gasolio?
io con quello a nastro sono diventato belin.
io con quello a nastro sono diventato belin.
Citazione:colibrì ha scritto:
Allora Umeghu ho risolto il problema, ma non dipendeva dall'innesco ma dal fatto banalissimo che entrava aria dalle guarnizioni che avevo fatto ai portatubi con il nastro di teflon. Probabilmente il gioco tra la filettatura del corpo del Racor e le riduzioni dei portatubi era veramente tanto, quindi ho risolto togliendo il nastro ed utilizzando il teflon liquido.
Da notare che la perdita di carburante dalle due guarnizioni era veramente infinitesima, infatti me ne sono accorto dopo molte ore notando qualche goccia di gasolio in sentina.

, ma non dipendeva dall'innesco ma dal fatto banalissimo che entrava aria dalle guarnizioni che avevo fatto ai portatubi con il nastro di teflon. Probabilmente il gioco tra la filettatura del corpo del Racor e le riduzioni dei portatubi era veramente tanto, quindi ho risolto togliendo il nastro ed utilizzando il teflon liquido.