10-06-2010, 18:52
Citazione:ale07 ha scritto:
io continuio a che è importante utilizzare accessori certificati con I CARICHI DI ROTTURA che
N.B calano DRASTICAMENTE se laterali e non in linea perfetta con ancora - catena,
NON sono eterni, nulla garantisce sicurezza infallibile non c'è ridondanza comunque mettendo nula, grillo o girella
allora che si fa ???
e della catena ci possiamo fidare ciecamente ? nessuno ha catena cinese,
aggiungo che tutti quei giunti a gomito per disporre l'ancora automaticamente nel mosone hanno la stessa FATTURA di quello nella foto postata da RMV2605D e non possiedono certificazioni, dati di carico degli stessi stampigliati nell'oggetto ne sono presenti chiaramete NEI CATALOGHI
stesso discorso vale per i grilli, si può ipotizzare il carico riferendosi alle tabelle generali e diametri ma...
IMHO meglio abbondare per quanto è possibile
ho espresso la mia PERSONALISSIMA opinione in passato sulla ''geniale ''trovata a riguardo del doppio perno inox filettato di chiusura, con foro coassiale, filetto esiguo e brugola a scomparsa è una solenne c@@@ta oltre a favorire corrosioni intersiziali è gia abbondantemente indebolito
bv
quoto tutto, e in special modo
quotissimo, attenzione ai fondi rocciosi e misti, specie se la barca gira ed il vento rinforza, guardate la differenza di carico di rottura fra longitudinale e laterale (di chi li dichiara)
puoi spiegare meglio a cosa ti riferisci ? grazie
saluti velici
sarastro