Citazione:Senza Parole ha scritto:
Citazione:RMV2605D ha scritto:
La girella, chiaramente sottodimensionata e probabilmente con gli occhi a mandorla, era spezzata in corrispondenza del perno per la catena:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ok, la girella sara' fatta male, ma io trovo che c'e' un'altra cosa che non mi piace. Nel punto di congiunzione con il fuso, in caso di tiro laterale, si crea una brutta componente di flessione sulla girella. Io nella mia ancora tra giunto e fuso ho interposto un grillo. In sostanza ho realizzato un giunto cardanico.
che ne pensate?
quella girella è la solita fregatura, cinese o no, che i negozianti propinano senz farsi problema a chi chiede 'una girella'
produttore sconosciuto, certificazione zero
(attenzione, scommetto che fra un pò si troveranno grilli, girelle ecc con punzonati i carichi di rottura, ma senza marchio o marchio sconosciuto
finchè, a forza di vederlo in giro sembrerà conosciuto ... è il marketing, bellezza)
invece bisogna gurdare chi certifica e cosa dichiara
wasi powerball (che ruota, tra l' altro) e kong rimangono per ora gli unici certificati ed i migliori, pubblicano i dati che eccedono i carichi di rottura delle catene
per kong, bene inteso, il tiro deve essere longitudinale, se traversale - vedi intervento sopra - può essere a rischio in condizioni limite
se integrato con grillo - che beninteso deve essere del tipo arcuato, non lineare - questo deve tenere almeno come catena o giunto, quindi dovrebbe essere certificato anche lui e per lo stesso carico
il punto è che spesso grilli adeguati non passano per musoni o rulli
fate voi, in coscienza, io ripeto ancora che la linea di ancoraggio può significare barca e pelle di chi è a bordo
saluti velici
sarastro