26-06-2010, 19:34
io riporto la mia esperienza, circa 3 anni fa il volvo 18 Cv del mio first(in realtà di mio padre) ha esalato l'ultimo respiro, ho acceso il motore con la barca ancora sbandata, poco olio nel motore e tanti . motore aveva allora 25 anni! dopo aver verificato che il costo per una r3visione completa arrivava all'incirca al prezzo di un motore nuovo ci abbiamo messo un bel Lombardini 3 cilindri da 30 Cv ed ora si naviga in tutta serenità.
La spesa è stata se non sbaglio intorno ai 7000 euro per il motore più montaggio che è stato fatto da mio padre quindi a costi molto ridotti. ora è un altra musica, poi sinceramente volvo o yanmar saranno migliori non lo metto in dubbio, ma su una barca di oltre 25 anni non mi preoccuperei tanto della durata del motore nuovo
La spesa è stata se non sbaglio intorno ai 7000 euro per il motore più montaggio che è stato fatto da mio padre quindi a costi molto ridotti. ora è un altra musica, poi sinceramente volvo o yanmar saranno migliori non lo metto in dubbio, ma su una barca di oltre 25 anni non mi preoccuperei tanto della durata del motore nuovo