Citazione:sniper ha scritto:
a parte che il 'mi faccia il piacere' potevi risparmiarlo...
mi inchino a tanta sicurezza e competenza
mi rimane tuttavia un po' di diffidenza verso posizioni un po' integraliste, tantopiù che altre campane, certamente meno qualificate, non la pensano esattamente così
http://www.sailnet.com/forums/racing-art...t-two.html
io preferisco il confronto...e poi autonomamente decido
[:253]
...forse non hai compreso che il 'mi faccia il piacere' era proprio rivolto a chi aveva assunto una posizione integralista a favore del vang sheeting....
La sicurezza è limitata ad alcune situazioni che conosco e che, salvo rivoluzionare il piano di coperta, non consentono al randista di operare diversamente da quello che sta facendo quello che c'è nella foto introduttiva dell'articolo...
E' ovvio che se salgo su un daysailer senza trasto o su un wally col vang idraulico a doppio effetto e la scotta in centro del pozzetto la regolazione della randa la faccio con quel che trovo (il vang).
Non voglio mettere assolutamente in discussione l'autorevolezza dei tuoi guru, ma se andiamo a vedere, in fondo, più che consigliare di smontare il trasto, raccomandano di non dimenticare il vang al suo destino, dato che c'è, e soprattutto di lascarlo quando il boma va nell'acqua e ci si bagnano i piedi come nell'altra foto.....assolutamente condivisibile.
Ciao