Ciao Massimo, io sono stato estremamente radicale e ho molato tutto, al fine di ristratificare, stuccare e riverniciare.
Lo scopo era quello di ricreare una struttura il più possibile monolitica e riportarla alla primaria solidità.
Il discorso delle polveri è fondamentale; io ho fatto tutto con una mascherina con i filtri intercambiabili; ho scelto, mi pare, ma te lo riconfermo, quelle con sigla pf2 valide anche per la protezione dall'amianto.
Il venditore mi ha assicurato che questo livello di protezione è quello massimo.
Altro consiglio è quello di indossare una tuta, avendo l'accortezza di chiudere, magari con del nastro di carta da carrozziere, i polsini e il colletto; il borotalco che si forma è impalpabile e entra ovunque.
HO usato, infine, un normale frullino con dischi abrasivi da 60.
Lavoro venuto benissimo
....adesso, dopo quella demolitiva,... mi aspetta la parte ricostruttiva; praticamente come essere da me, in sala operatoria!!
Saluti e se vuoi, una sera ci vediamo per parlarne a voce...con la supervisione del maestro.
Ciao
Giovanni
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .