01-07-2010, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2010, 21:06 da kermit.)
Citazione:zankipal ha scritto:Mi sembra che quello che vedo sia proprio un musone del 411, non è male e penso sia ottimo. Quello di Berlati va bene ma a mio parere ha un difetto nella staffa/collare di progetto che ho già studiato come correggere, ne ho anche parlato con lui ma la modifica la farò da solo perchè interagire da cagliari a ravenna non è facile.
Citazione:kermit ha scritto:Si lo conosco bene, quei bompressi li abbiamo studiati insieme, Piccoletto bene ma hanno il limite proprio se si monta il Rollgen, che funziona bene solo se si cazza molto la drizza e quindi ci vuole un bompresso che non flette.
Citazione:zankipal ha scritto:No forse avete capito male, per rispondere anche a Tiger la sporgenza dal collare di attacco sul musone sarà di circa 80 cm, 1 metro è dallo strallo del genoa che è leggermente più indietro.
Bompresso Sail service diam.80 sporgenza 1 mt su un 411 è già troppo, se poi ci metti il Rollgen, o gli fai una ritenuta o sta attento a usarlo sopra i 15 nodi.
I calcoli li ha fatti Berlati della Sail Service che mi ha detto di conoscerti
ora io li faccio così:
[hide][Immagine: . 026.JPG][/hide]
Io sono arrivato a lui tramite la Bamar, se avessi saputo che anche tu fai i bompressi customizzati per il 411 ti avrei contattato