01-07-2010, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2010, 22:18 da Guest.)
Citazione:sailor13 ha scritto:L'ultimo segmento con la fettuccia, ha la stessa resistenza del cavo d'acciaio della draglia originale.
Citazione:Guest ha scritto:E' solo per i regolamenti di regata che deve essere un cavo d'acciaio continuo?
Prova a valutare la sostituzione dell'ultimo segmento delle draglie, ossia quello tra l'ultimo candeliere e il pullpito do poppa, con della fettuccia doppia imbottita con gommapiuma e ricoperta con un salsicciotto fatto con il tessuto da copriranda.
E se si hanno dubbi, DENTRO la fettuccia si può lasciare il cavo d'acciaio di sicurezza.
Anni fa ho fatto una leggendaria litigata con un Comitato di Regata che non voleva farmi partire in quanto avevo installato queste.
[hide][Immagine: .][/hide]
Dopo mezz'ora di tranquille spiegazioni da parte mia sull'utilità degli oggetti, le motivazioni della mia scelta, e il suggerimento di 'piombarmeli' con firme e tutto, visto che non ottenevo niente, ...anzi!, sono partito a 'stile mio' e ho cominciato a prenderli per il posteriore, con pesante sarcasmo.
Dopp un po che si erano accorti che l'intero molo si stava scapottando dalle risate, mi hanno lasciato prendere il via...