dapnia
Vecio AdV
Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008
|
Qualche informazione sulla catena
Non vedo perché sia sbagliato girare la catena. Io l'ho fatto e lo faccio anche con i cavi.
La ruggine in sè non è grave, il grave è se ha già lavorato intaccando il metallo e riducendone la sezione resistente. Questo lo puoi giudicare tu controllando nei punti di attrito tra gli anelli.
Farla zincare, se non hai un amico che zinca a caldo, ti costa poco diverso dal comprarla nuova.
Qualcuno vedo che usa brillantemente le false maglie e dorme tranquillo, personalmente non ho esperienza in merito, nel senso che non ne ho usate, quindi non si sono rotte, quindi non so se tengono né fino a quando; se però le vendono e certificano il carico di rottura (alcune) forse funzionano.
Personalmente ritengo la linea d'ancoraggio molto importante per pensare di farci su anche il minimo risparmio, ed in fondo una catena non costa una cifra così alta da valere il rischio, anche se remoto.
Spezzoni di catena ne servono sempre a bordo.
La vecchia la zinchi a freddo col pennello, magari la vernici e la puoi usare per quando dai fondo per fare il bagno, o sei vigile, tenendo da conto quella nuova per gli ancoraggi seri.
|
|
03-07-2010 04:40 |
|