Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
parliano del ponte, si vede chiaramente il doppio colore, marrone vivo dove hai elininato la parte bruciata e l'olio (a me sembra poco) lo ha colorato, e il grigio classico del legno ormai bruciato dal sole che andrebbe eliminato e poi ingrassato con l'olio.
Per mia diretta esperienza più che decennale con la spugnetta da piatti ci fai ben poco perchè non si invila tra le venature come le setole di una spazzola (morbida).
hai dato lo sbiancante prima dell'olio??
comunque dalle foto è sempre difficile capire.
Con l'uso di una macchina adatta non avresti patito le 7 fatiche e risolto in qualche decina di ore con risultati di gran lunga....
ma ti vuoi male??

che prodotti hai usato?
Comunque complimenti
Ragazzi: è un lavoro amatoriale,
non è il caso di dare le botte sulle palle a chi ci mette buona volontà, se no mi costringete a dire: 'avrei voluto vedere voi' o, peggio, invitarvi dalle mie parti e mettervi alla prova, cinepresa alla mano. 
Certo uno dei miei carpentieri avrebbe fatto un lavoro migliore, ma io stesso avrei cambiato il teck, senza diventarci matto.
Però, e c'è un però, a casa sua i conti se li fa lui e saprà bene dove voleva arrivare. 
Tanto male non è venuto e lui non è un operatore del settore; ho visto cose anche peggio fatte da professionisti. 
Fate, gente, tentate, [u]finché non c'è do mezzo la sicurezza[u] continuate a tentare ed a fare: sono soddisfazioni.
Si fa tanto per scherzare, è ovvio che ognuno abbia il diritto di fare da se questi lavoretti, anche chi ha la manualità di un cavallo, poi ci si diverte un po a commentare.... percui ci sarà chi elogia e chi un po piu obiettivamente fa qualche osservazione innoqua tuttosommato!