07-07-2010, 20:49
siamo sicuri che una BITTA si possa fissare all'albero? Non sarebbe meglio nel linguaggio marinaresco usare la terminologia corretta per poter eseguire la procedura di installazione corretta?Tra noi velisti non sono un purista ma spesso mi capita di vedere sistemazioni da idraulico su attrezzature veliche e applicazioni da elettricista per installazioni di impianti elettrici con sezioni di fili inapèpropriate dietro il quadro elettrico. Un mio amico ha addirittura tagliato la guaina del tambucio per farlo scorrere meglio. Un altro ha piazzato elastici da portapacchi con gangi pericolosissimi come sostegno di un tendalino improvvisato.
Frappettini e qualcun altro hanno usato la terminologia '. ne pensate, magari è meglio??' io suggerirei di forate filettare e Loctite. in questo modo trovo che l'applicazione sia robusta.
Frappettini e qualcun altro hanno usato la terminologia '. ne pensate, magari è meglio??' io suggerirei di forate filettare e Loctite. in questo modo trovo che l'applicazione sia robusta.