12-07-2010, 00:34
Citazione:kermit ha scritto:Marcello, aldilà degli aspetti puramente tecnici, che abbiamo ampiamente dibattuto, volevo però avvisarti per tua utilità e anche per quella degli altri, che qui non si tratta di fare una gara a chi produce acqua con meno ppm, in quanto il corpo umano ha bisogno di assimilare un minimo di salinitàpoichè bevendo acqua con i valori da te indicati (pressochè distillata) fai tu stesso un 'osmosi' naturale e per capirci i sali che già hai nel tuo corpo vanno a spostarsi nell'acqua 'distillata', con conseguente pericolosa perdita di . i montanari sanno, che non si deve bere tranne che in emergenza acqua derivante dalla . in campana e aggiungi un cucchiaio di acqua di mare ogni tanto
Citazione:giampaolo ha scritto:Giampaolo il post lo avevo letto bene ed in genere se i valori si attestano anche a 840 ppm non mi sarei preoccupato salvo fare un bel lavaggio prolungato con acqua addolcita per togliere un po di salinità.
le membrane vengono 'avvolte' in cina, tutte
esattamente nel tempo la membrana perde prestazioni, certo che dai 215ppm a 840ppm però deve passare qualche anno e neanche usandolo con una corretta . marcè, almeno nel mio caso, era troppo porosa e forse hai letto frettolosamente, ma il problema principale magari non erano i ppm alti ma l'anomala sovraproduzone del 30%! a pressione corretta, sintomo come saprai di eccessiva porosità
Certo sono convinto che la tua membrana sia valida
bv
g
A quei valori la salinità in genere non viene percepita al palato.
Consiglio che ti posso dare se utilizzi per bere l'acqua dissalata è quello di usare un piccolo osmotizzatore da lavello del tipo che ho già segnalato. Io in questi giorni bevevo acqua a 010 PPM!!! dopo che quella del dissalatore la produceva a valori tra 600 e 700.
Nella mia barca non esistono cataste di bottiglia di acqua minerale in plastica

te vojo bene
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena