13-07-2010, 19:30
Citazione:MaxT ha scritto:Caro Max io la bevo ormai da due anni e non ho mai avuto problemi, magari utilizza solo quella che viene dalla valvola a tre vie senza prelevarla dal serbatoio, d'altra parte non è che bere acqua imbottigliata in plastica e tenuta al sole davanti ai supermercati sia più sicuro.
Citazione:Kermit scrive:Ciao Kermit, vero molto amata, gran barca.
Mi collego a quest'intervento per rispondere anche a Max che è un piacere risentirlo e se non sbaglio ex armatore di un amato 411.
Adesso ho un 50 piedi, ma la plancetta di poppa del 411 non ce l'ha nessuna !!! E' una vera spiaggia.
Citazione:Kermit scrive:Ho misurato quella della Imarroncinichegalleggiano.... di Trapani e sfiora i 600ppm. Qui a Milano ho 180, in ufficio 450... dieri che è molto variabile.
valori di 600-700 sono abbastanza normali e ti accorgerai che in qualche caso produrrai anche tu a 300 ppm, voglio solo precisare che è mia abitudine misurare il TDS di ogni porto prima di immettere l'acqua nei serbatoi e quest'inverno l'acqua dell'acquedotto potabile dell'argentario a Cala Galera faceva registrare valori di 900 PPM.
Il mio pozzo di casa ha valori intorno a 700 ppm.
il problema è: BERLA O NON BERLA !?!?!?
Inoltre, il piccolo R.O da rubinetto mi piace molto.
lo potessi rovare in Italia (oppure in CE) lo prenderei domani.
nessuno sa dove prenderlo al volo ?
Ciao
BV
Max
Un ultima precisazione circa le misurazioni (mi sono confrontato anche con un Ingegnere del settore), i vari misuratori potrebbero non avere la compensazione della temperatura circa la conducibilità dell'acqua e quindi i valori della misurazione potrebbe essere poco precisi.
Personalmente comincerei a preoccuparmi con valori superiori a 800-900 ppm e per l'assistenza circa il prodotto che ho installato ossia Shenker non ho mai avuto problemi, sono stati sempre cortesi e gentili oltre che produrre un valido prodotto nazionale che per quanto mi riguarda è importante

