14-07-2010, 06:40
la barca è un piviere 660 (cbs di fiumicino) e la sua gemella alata non troppo lontana presenta una linea d'asse perfettamente in linea con lo skeg e timone;
credo proprio che l'angolazione che ha il piede sia voluto (permette di sfilare l'asse-frisando per benino lo skeg- senza rimuovere il piede, che è avvitato con 3 perni nella . se fosse dritto bisognerebbe rimuovere prima il piede)e costruito 'ad hoc'.
Resta da verificare come nasce in origine e se la cosa è un vantaggio-ho una linea d'asse con ingrassatore e paraoli e, a detta del meccanico, codesta'svirgolata' non aiuta nella ricerca di un corretto allineamento-
credo proprio che l'angolazione che ha il piede sia voluto (permette di sfilare l'asse-frisando per benino lo skeg- senza rimuovere il piede, che è avvitato con 3 perni nella . se fosse dritto bisognerebbe rimuovere prima il piede)e costruito 'ad hoc'.
Resta da verificare come nasce in origine e se la cosa è un vantaggio-ho una linea d'asse con ingrassatore e paraoli e, a detta del meccanico, codesta'svirgolata' non aiuta nella ricerca di un corretto allineamento-
