19-07-2010, 15:32
il tuo caricabatterie è da 20A,se ti può essere di aiuto io ho un quick da 25A con due uscite,una per le due batterie da 110 dei servizi e una per la 110 del motore.Di solito se si ha più di una batteria per i servizi queste sono collegate quindi ti serve una sola uscita,quanto alla potenza (20A) è un pò bassa ma dovrebbe solo comportare una ricarica più lenta.
Mi sembra strano però che tu abbia tre staccabatterie di cui uno generale,non sarà piuttosto la messa in parallelo dei due blocchi servizi e motore?questo perchè se effettivamente aprendolo non hai corrente nè per servizi nè per motore vuol dire che quando è chiuso a monte i due circuiti sono connessi e se scarichi (per esempio frigo in rada)scarichi anche la batteria dell'avviamento.
buon vento
Mi sembra strano però che tu abbia tre staccabatterie di cui uno generale,non sarà piuttosto la messa in parallelo dei due blocchi servizi e motore?questo perchè se effettivamente aprendolo non hai corrente nè per servizi nè per motore vuol dire che quando è chiuso a monte i due circuiti sono connessi e se scarichi (per esempio frigo in rada)scarichi anche la batteria dell'avviamento.
buon vento