Citazione:kermit ha scritto:
Kitegorico dovresti gardare meglio gli schemi degli impianti della tua barca per capire meglio come funzionano le cose.
Che tu abbia due batterie per i servizi ed una per il motore non significa nulla, le due batterie dei servizi sono in parallelo ed è come averne una, quindi il totale hai due gruppi di batterie una per i servizi una per il motore e giustamente hai un caricabatteria per due gruppi di batterie.
Riguardo agli staccabatterie sono giustamente 3 perchè due staccano i relativi positivi (servizi e motore) ed uno stacca il negativo comune, quindi tutto regolare.
Il dolphin è un buon caricabatteria con tecnologia (3 step) ancora valida.
Non vorrei dire nulla ma se non conosci le basi di come funziona l'impianto elettrico della tua barca non è una buona cosa per la tua sicurezza e quella degli occupanti ed in caso di avaria non sapresti dove mettere le mani.
Perdonami la bonaria pesciata
Figurati, Marcello.... Stò cercando di acquisire e fare mie sempre maggiori informazioni ed il più in fretta possibile. Ma alcune volte ho l'impressione di correre verso una metà che và più veloce di me ...
Comunque non sono uno che si arrende; piuttosto muoio combattendo.....