ghibli68
Nuovo Amico del forum
|
20 cv a batteria...
ciao Soul, provo a darti anche un mio contributo, premetto che ho a che fare con i golfcar praticamente tutti i giorni, tieni presente che un pacco batterie, le migliori ad oggi sono le trojan (6x8volt), per un golfcar a 48 volt costa minimo 700€ e vengono date per circa 600 cicli di carica dopo di che perdono di capacità, tempo di ricarica 6 ore con caricabatteria da 10amp.
Un golf car moderno ha una autonomia di circa 54 buche che equivale a circa 20 km ma se il campo è scosceso si dimezza, alro problema è l'ossido dei cavi e dei contatti delle batterie che creano perdite, non ho idea in mare ma a terra almeno due volte all'anno vanno smontati i cavi controllati ed eventualmente sostituiti (diciamo che si può assimilare ad un cambio olio il trucco è avere dei cavi di risrva già pronti)in più le batterie devo essere facilmente accassibili per il rabbocco dell'acqua, esistono anche batterie a gel ma non le conosco.
La tua idea è ottima anche perchè un motore elettrico è praticamente eterno, solo che secondo me i problemi nascono dalle batterie, forse ad oggi la strada giusta è quella del generatore accoppiato al motore eletrico, una barca che ha una propulsione simile è il catamarano lagoon 420 hybrid.
Ancora complimenti per il restauro di Beauty Case.
un saluto
|
|
24-07-2010 13:58 |
|