Rispondi 
Sicumera
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.590
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
Sicumera
Citazione:Novecento ha scritto:
Ma stai parlando di RURIK?
Bob.
Dal Odissea al Rurik passando per il NIS.
Mi trovavo a bordo di una barca di Jonas. Stavo terminando un gradevole fine settimana alle cinque terre con mia figlia quando mi telefonò Michele;”La vuoi una barca di legno?” Sembrava la conclusione perfetta della piacevole scampagnata. “Se dici che è buona la prendo!”
Cominciò così l’avventura del Odissea: l’abbiamo utilizzata per un paio di mesi prima di portarla ad un cantiere improvvisato dove, dopo circa un anno di lavoro, ho dovuto ammettere di non poterla restaurare. Che emozione quando durante la sverniciatura ho scoperto, incisa sulla chiglia la data di costruzione; 3|67 scritto in verticale, Marzo 1967. Ero anche riuscito a scoprire dov’era stata costruita: Lago Balaton in Ungheria.
Cantiere pronto, macchine, utensili, legnami comprati; adesso cosa faccio. Tutta quella energia, quei materiali sembrava dicessero “vai avanti”. Trovato un progetto idoneo dopo un solo mese di fermata sono ripartito per costruire un Norwalk Islands Sharpie 29.
Davo sempre un occhiata agli annunci delle barche d’epoca in vendita sul Bolina, Arte Navale e Yacht Digest perché il fascino del restauro mi aveva stregato.
Su Bolina n.240, Marzo 2007, compare un annuncio: Cutter pilota inglese vendesi. Prendo contatto con Giorgio e scopro il RURIK.
... Adesso che il Rurik è in navigazione è il tempo di finire Sicumera, il NIS, che tanto pazientemente ha atteso il suo turno.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2010 22:50 da Rurik.)
27-07-2010 22:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SICUMERA continua la sua avventura Rurik 5 2.507 26-07-2013 14:34
Ultimo messaggio: Rurik

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)