03-08-2010, 11:01
Citazione:Marcox ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:Siccome CHE sono radioamatore
. consiglio di farti aiutare da un tecnico o da un radioamatore; sul sito ARI trovi qualche club della tua zona ai quali ti puoi rivolgerea difesa della categoria,non date 'sti suggerimenti
Scherzo eh ...chiaro?
)
Se non hai sbagliato a mettere i connettori e non hai rotto l'antenna il ROS NON puo' essere cosi' alto . decenni che 'il finale non si 'brucia'piu'...) avrete decine di 'magagne' ben piu' importanti che conoscere il ROS dell'antenna VHF della barca... Se trovi 2:1 che fai? sali in testa e tagli un cm? E se MANCASSE un cm?
Non fate perdere tempo su 'ste cose a chi non sa...
![]()
Potreste trovare ad esempio 1,7 sul ch72 e 1,3 sul Ch9 NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.
MarcoX ... io sono un neoradioamatore ... vorresti che si dicesse monta l'antenna e fregati??? io non credo
so benissimo che al giorno d'oggi le antenne sono già tarate e perfette ma ... se non è così? meglio avvertire chi non è esperto. Io avevo montato uno stilo in acciaio in testa d'albero a 20 metri di altezza, discesa con RG8 spezzone unico fino alla radio, e dall'interno del marina di Zara parlavo tranquillamente con Ancona Radio ... alche il motoscafaro vicino a me a provato con il suo antennone di 3+2,5 metri e ... nulla da fare ... sarò stato cattivo ma ... ho godutooooo 
vabbè confesso che uscivo con 45 watt