04-08-2010, 01:43
Citazione:Marcox ha scritto:Ok ma forse non ho specificato bene la cosa, ovvero il max dei giri 3600 li raggiungo, solo che ho diminuito l'andatura poichè a 3400 giri ho avvertito questo strano fischi che prima anche se tirato a 3800 giri con vecchia elica non faceva.
Citazione:fillis ha scritto:L'importante che tu tenga conto di quei 200 giri in . e' gia' un regime vicino al massimo!Quello che c'e' scritto sul libretto di istruzioni,(regime max continuativo 3450g/m) [u]non vale piu'[u]
ho il sail ....e quando l'elica o la carena saranno sporchi i 200 in meno diventeranno 400 o 500 e il regime di crociera deve essere proporzionalmente ridotto se ci tieni al tuo nuovo .
Il meccanico pensa possa essere dovuto ad una cavitazione ma prima verrà a provare.
Può essere che quando ho cambiato la cuffia del sd, il foro di passaggio (prima chiuso con resina e tessuto) è stato chiuso con un foglio di fibra di carbonio e ora con la pala dell'elica più lunga mi crea una turbolenza e risonanza? bho forse ho detto una boiata? scusatemi.

e quando l'elica o la carena saranno sporchi i 200 in meno diventeranno 400 o 500 e il regime di crociera deve essere proporzionalmente ridotto se ci tieni al tuo nuovo .