Opppss eccola
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ditemi se sbaglio, ho anche pensato di mettere una elettrovalvola n/a che chiude con l'accensione del motore, sulla vetus (visto che ha un manicotto filettato per scaricare), collegato ad un ulteriore serbatoio posto più in basso con all'interno una piccola pompa di sentina che espelle in automatico l'acqua arrivata ad un livello stabilito.
Mi sembra di capire che è consigliabile installare anche un filtro acqua subito in uscita dalla valvola di carico, tipo questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ed in ultimo un prefiltro carburante per la separazione fisica gasolio/acqua, tipo questo:
Mi sapete dire che differenza c'è da decantatore e separatore? E' la stessa cosa?
Giusto per finire è meglio con filtro in acciaio o carta?
Grazie per le risposte, ma non fidandomi a questo punto dei maccanici in genere, e quelli dove sono io soprattutto (non me ne vogliano quelli che sanno lavorare, ma purtroppo per colpa di qualcuno si fa fatica a fidarsi anche di tutti i veri professionisti) preferisco fare da me anche per conoscenza mia.