10-08-2010, 19:03
Citazione:matteo11 ha scritto:Se in rada ci siete solo voi sta scemata la puoi pure fare, ma di solito in questo periodo la compagnia nelle rade è numerosa (alla Rondinara, giovedì scorso, c'erano almeno 40 barche e 20 nodi min.), se solo c'è l'inversione termica rischi di fare da scoglio alle altre barche che correttamente seguono il vento... Hai capito dov'è il problema? Lasciate sti parcheggi ai motoschifari, i velisti danno fondo all'ancora e magari cercano di capire quanto calumo hanno dato i vicini, prima di andare a dormire...
ancora a poppa e ancora a prua,
non capisco dove sta il problema,,,
se ci sono 5 barche a pacchetto avresti 10 ancore distribuite ,,, e chi ti sposta?
il nostro amico evidentemente vuole provare questo pacchetto, io dico perche no
( se fatto con criterio )
Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
anche in condizioni di tempo ottimo, con le brezze di termica, l'orientamento delle barche cambia più volte.
E la mattina, con più di un'ancora, con le catene avete fatto un simpatico scobidoo!
Quanti ne ho visti, la mattina, non sapere come fare a salpare... (quasi sempre motoscafari o charterari..)
straquoto, non so come si faccia a prendere in considerazione le due ancore.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford

, io dico perche no