Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Non metto in dubbio che la barca vada bene e che riesca anche ad andare a vela, ovvio la mia era una battuta, ma l'ultima volta che sono andato a provare un motorsailer (per fare un favore ad un amico, era un Franchini), ...
L'unica cosa che trovo positiva sui motorsailer è che sono ottimi per giocare a carte, accendi il motore, metti la prua, inserisci l'autopilota e ti fai una bella partita a scopa
A parte le battute, i Nauticat, costruiti in Finlandia, sono barche 'serie' (non di serie) costruite con la massima robustezza e qualità dei materiali per durare nel tempo e per affrontare i mari più impegnativi.....più di 1500 esemplari costruiti (solo di questo modello) navigano in tutto il mondo da più di trent'anni....
[Comunque, per tornare alle battute, più che la partita a scopa, il Nauticat è fatto bene per fare sesso 

A parte le simpatiche battute, è una filosofia di barca a vela diversa (molto diversa), deve piacere. Io ancora mi entusiasmo a sentire la barca partire ad ogni piccola raffica, prendere gli 8-9 nodi al traverso-lasco (in assetto crocera).
D'altra parte questa estate in corsica/sardegna, dove come risaputo il vento non manca, non vi dico le barche a vela senza vele o al massino con una sola mentre noi surfavamo come una deriva.