Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:
A parte le battute, i Nauticat, costruiti in Finlandia, sono barche 'serie' (non di serie) costruite con la massima robustezza e qualità dei materiali per durare nel tempo e per affrontare i mari più impegnativi.....più di 1500 esemplari costruiti (solo di questo modello) navigano in tutto il mondo da più di trent'anni....
[Comunque, per tornare alle battute, più che la partita a scopa, il Nauticat è fatto bene per fare sesso ![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
A parte le simpatiche battute, è una filosofia di barca a vela diversa (molto diversa), deve piacere. Io ancora mi entusiasmo a sentire la barca partire ad ogni piccola raffica, prendere gli 8-9 nodi al traverso-lasco (in assetto crocera).
D'altra parte questa estate in corsica/sardegna, dove come risaputo il vento non manca, non vi dico le barche a vela senza vele o al massino con una sola mentre noi surfavamo come una deriva.
Si, è vero: ho cominciato con un First che mi ha iniziato ai piaceri della vela e ho proseguito per molti anni con un Elan 333 che mi entusiasmava.....ma poi, in crociera, chissà perchè il velista, quando il tempo peggiora, deve infilarsi la cerata e prendersela tutta
![Disapprovazione Disapprovazione](images/smilies/icon_smile_disapprove.gif)
....così, dopo aver visto la cabina interna di questo Nauticat (che si guidava bene anche dall'esterno in pozzetto col sole) ho deciso di farmi lo studio di disegno al mare [:17]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .