Citazione:Messaggio di mimmomel
Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in banchina ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema ....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare ... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda?? e quindi non entrano le marce ? visto che a freddo non accade??
Saluti Mimmo
ahio..... chiamare meccanico meglio