Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:Deepdiver ha scritto:
Ma di cosa vi meravigliate?
Sono sicuro che voi sapete come trattare i vostri motori, ma chi li ha avuti prima di voi?
I motori delle barche a vela sono i più maltrattati in assoluto, anche se si tende a credere il contrario....
Messi in moto, ancora freddi, e subito sottoposti a sforzi del 75% o più rispetto alla loro potenza massima.... arrivati in porto, appena presi gli ormeggi, subito spenti per far vedere che si è velisti.... (per fortuna non sono sovralimentati). Motori da 20 Cv che spingono barche di 4 tonnellate in dislocamento, e gli si chiede di farlo per ore ed ore quando non c'è vento o quando c'è Mare e non si hanno le capacità per andare a vela, credendo che a motore sia più sicuro (su questo tralasciamo).
Poi si spaccano gli invertitori e la gente si meraviglia....
Davide, il centraggio dei dischi dell'invertitore Bukh non è niente rispetto alla regolazione dei piedi Mercruiser, i 5 alaggi e i 5 vari sono serviti perchè chi l'ha fatto non lo sapeva fare oppure aveva l'attrezzo per centrarli sbagliato. Fatti ridare i soldi
bee veramente il mio Volvo aveva 11 mesi e 140 ore di moto.
75 hp per 13 metri
io mi meraviglio!!!
Non era riferito a te.
Io ho anche la macchina Volvo, eppure ho già cambiato una valvola EGR e una scatola dello sterzo entro i 60.000Km. Su tanti pezzi che vengono costruiti uno ogni tanto esce con la rogna... questo non significa che siano tutti bidoni. Come vedi Volvo Italia ha riconosciuto la riparazione in garanzia, il disagio purtroppo ti è toccato accolartelo, fa parte dei giochi....