Rispondi 
GILARDONI - IT - CAIPIRINHA
Autore Messaggio
einstein Offline
Senior utente

Messaggio: #4
GILARDONI - IT - CAIPIRINHA
Il Caipirinha e' stata la mia prima barca cabinata acquistata a Genova proprio nel '76. Mi ricordo che Preden aveva appena terminato la Ostar e la sua barca, modificata con trinchetta, era in bellamostra proprio sul piazzale appena dopo l'ingresso. Il prezzo di allora, se ben ricordo, era attorno ai 18 milioni di vecchie lire, contro il Comet 910 che costava 10 milioni in piu'. In quel periodo le possibilita' economiche erano piuttosto limitate e optai per il 'sommergibile', lo chiamavo cosi' per la sua caratteristica di infilarsi sulle onde. Ricordo con piacere anche il buon Gilardoni, titolare del cantiere e persona d'altri tempi, con il quale ho mantenuto un ottimo rapporto anche dopo l'acquisto.
Cosa vuoi sapere in particolare?
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
14-08-2010 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione