14-08-2010, 23:15
Alpa 9.50 : barca eccellente con mare formato e vento ,bolina in maniera egregia forse un po' scomoda a pieno carico,una sentina che può definirsi tale (a differenza della barche con linee d'acqua moderne quindi piatte) i serbatoi sono alloggiati in chiglia per abbassare il centro di gravità ,non si è mai sentito che un'Alpa abbia disalberato ciò la dice lunga sulla bontà dell'armo e del piano velico. Parlo così perchè ne sono stato un felice possessore per oltre 25 anni in cui mi sono divertito a vincere più di un campionato campano invernale in classe libera confrontandomi con i vari comet 7.70 ,8.50 e 9.10 che arrivavano decisamente . girando un pò il mediterraneo...
Venduta circa tre anni fa ad un amatore per acquistare la quinta essenza della produzione Alpa un 12.70 S&S periziata da Davide Zerbinati (grande gugu di questi scafi senza tempo e eccellente perito) ,il quale la definisce semplicemente una macchina da guerra.
Quindi buona ricerca e non lasciarti ammaliare da plasticoni con 3 wc e n cabine....
Posto qualche foto della mia ex 9.50 'Ghita' scafo # 2 destinato ai saloni nautici con 4 oblò e interni in mogano, winch di poppa per spi ecc ecc...
[hide][Immagine: . 2.jpg][/hide]
Venduta circa tre anni fa ad un amatore per acquistare la quinta essenza della produzione Alpa un 12.70 S&S periziata da Davide Zerbinati (grande gugu di questi scafi senza tempo e eccellente perito) ,il quale la definisce semplicemente una macchina da guerra.
Quindi buona ricerca e non lasciarti ammaliare da plasticoni con 3 wc e n cabine....
Posto qualche foto della mia ex 9.50 'Ghita' scafo # 2 destinato ai saloni nautici con 4 oblò e interni in mogano, winch di poppa per spi ecc ecc...