19-08-2010, 00:54
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Velavagando ha scritto:Non mi sembra una soluzione intelligente e nemmeno geniale, con tutta l'acqua che abbiamo intorno alla barca soluzioni per raffreddare ce ne sono tante.
Citazione:Pierr ha scritto:
Lo spazio per un uomo seduto della timoneria interna l'ho coibentato, resinato, ci ho messo una piastra di un frigoboat ed ho fatto girare il Gas R12 per anni con un compressore york bicilindrico dell'aria condizionata del mercedes preso dal demolitore.
Poi in seguito ho cambiato gas col 134 ed ho cambiato anche il compressore con uno giapponese a 5 cilindri rotante ( quello dell'aria condizionata volvo).
Ha lo scarico in sentina quindi riempiendolo di ghiaccio più un ora di motore al giorno il ghiaccio dura quasi due settimane.
Poi ho un Frigomar in cucina con il congelatore con la serpentina dissipatrice di calore dentro il serbatoio dell'acqua dolce.
Poi ne ho messo dall' anno scorso un terzo in dinette della Waeco che va benissimo e consuma poco.Praticamente sono quattro sistemi diversi indipendenti dei quali uno con il congelatore.
GENIALE!
Caro Pierr questa te la copio!
Anche perchè penso ci voglia poco a fare la modifica..
Hai delle foto?
BV
Vorrei capire come raffredda la serpentina quando il serbatoio è vuoto, forse Pierr che ha un 24 metri si può permettere di girare con serbatoi pieni d'acqua per far raffreddare il frigo
Cerco di non polemizzare mai (secondo lo spirito del forum), quindi non ti risponderò nel merito; ma una cosa te la dico: hai una maniera di porti veramente indisponente.
BV


