23-08-2010, 13:58
Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Ne ho posseduta una per oltre dieci anni. Quando ne incontro per mare o in porto, ancora adesso mi fermo a . proprio delle belle barche! Poi piano piano comincio a pensare ai guai che mi ha dato e allora mi sento felice di non possederla più. Qualcuno ha detto che non ha mai sentito di una di queste barche che abbia disalberato. Io ci sono passato molto vicino. E' stato quando decisi di far ricoprire di teak la coperta e la tuga perchè cedevano significativamente. In quell'occasione feci verificare dal cantiere che lavorava sulla mia barca tutto il . lande erano avvitate internamente su un pezzo di compensato da mobili che si era completamente sfogliato e si sbriciolava con le dita come una foglia secca. Per non parlare dell'osmosi!!! Di bolina, con mare formato, superava la prima onda, per perdere velocità sulla seconda per poi fermarsi sulla terza; allora bisognava poggiare e, oltre a essere fermo perdevo anche acqua rispetto a molte altre barche della stessa categoria. Sempre di bolina, a volte mi dava l'impressione di essere a bordo di un sommergibile. Potrei continuare su questo tono per molto tempo .ò quando ne vedo una penso 'che bella barca' e aggiungo 'ma solo da gurdare'.
E' la prima volta che sento un giudizio così negativo sull'alpa 9,50.
Come mai?