25-08-2010, 16:50
Ciao Deepdiver, sono contento che tu abbia capito perfettamente il senso di quanto ho detto. Come avrai notato non ho mai citato il tipo di barca che ora posseggo proprio perchè non faccio parte di coloro che pensano che solo la loro galleggi. Riguardo l'eventualità di inserire le mie impressioni su Alpamania, non ho nulla in contrario se trovi qualche cosa di interessante su quanto finora scritto. Dato che ne stiamo parlando, ricordo che, prima che prendessi la decisione di far applicare le doghe di teak sulla coperta e sulla tuga, parlai con parecchi possessori di Alpa che avevano provato a risolvere il problema. Tra i molti diversi tentativi, una persona pensò di forare la coperta per poi colare la resina cominciando dai fori più bassi fino a vederla uscire da quelli più alti. Lo fece, ma nonostante la resina corresse, non riusciva mai a vederla uscire dai fori alti. Conclusione: entrava dalla coperta e finiva tutta in sentina colando lungo le fiancate con le conseguenze che puoi immaginare. Se a qualcuno dovesse venire l'idea di intervenire in questo modo AVVERTILO DEL PERICOLO!!!!!