Gabinetto in barca... essenziale?
Anche io ho avuto lo stesso problema da risolvere:
La mia di 7 metri non ha il wc e sono contento che non lo abbiano montato di origine in quanto avrebbe sacrificato troppo spazio.
In effetti la soluzione sotto i gavoni della cabina di prua sembra sensata ma, ho pensato che di notte quando si ha bisogno bisogna svegliare chi dorme, poi senza parlare belin della puzza eventuale e anche del fatto che i wc nautici hanno a volte il problema di intasarsi .
poi con la recente normativa bisognerebbe dotarsi del serbatoio il quale và svuotato con l'apposito aspiratore che dovrebbe avere ogni porto ma che in realtà non è così e quando è pieno e non si può svuotare sono cavoli amari.
In più a mio giudizio il fatto di utilizzare un wc nautico in porto è la cosa + imbarazzante che ci sia , mi riferisco a tutte quelle barche che, ferme, hanno la deiezione che galleggia intorno.
Ho risolto comprando un wc chimico che colloco dove voglio , a riposo sotto i gavoni a prua e di notte o in quadrato o in pozzetto, e che non ha assolutamente nessun problema sia nello svotarlo e sia con la normativa vigente, costo 70 euro , marca Porta potti della FIAMMA.
Tra l'altro voglio precisare che in crociere giornaliere lo si usa al massimo 3 o 4 volte l'anno ma la tranquillità psicologica di averlo e che c'è nel caso di bisogno è notevole.
B.v.
FRanco
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: